Lunedý, 17 Giugno 2019

ANCHE NEL 2019 IL 5 x 1000 AL TUO COMUNE

Nella dichiarazione dei redditi che il Cittadino sta per predisporre Ŕ possibile indirizzare il 5 per mille a enti impegnati nei servizi sociali. Tra questi anche i comuni.

Tutti i contribuenti potranno, in sede di compilazione delle loro denunce dei redditi (modello Unico, modello 730), scegliere di destinare il 5 per mille dellĺIRPEF al proprio comune di residenza, che utilizzerÓ queste risorse per lo svolgimento di attivitÓ sociali. Anche chi non deve compilare la denuncia dei redditi, pu˛ scegliere di destinare il 5 per mille al proprio comune, firmando nellĺapposito spazio della propria Certificazione Unica (ex CUD) e consegnandola, in busta chiusa in posta.

Questa scelta serve ad aiutare il Comune ad essere pi¨ vicino ai suoi cittadini bisognosi e meno fortunati, con servizi e progetti in favore di anziani, portatori di handicap, minori e famiglie in difficoltÓ.

Sostieni la spesa sociale. Sostieni cioŔ gli interventi della tua amministrazione comunale per alleviare tutte le situazioni di disagio che probabilmente hai sotto agli occhi anche tu.

Concretamente Ŕ nostra intenzione perseguire e potenziare lĺopera giÓ attuata in passato.

Se non firmi per il 5 per mille non risparmi nulla e non aiuti nessuno.

Se firmi per il tuo Comune, rimarranno a disposizione della tua comunitÓ.

Il tuo Comune sei tu.

Sindaco Alessandro Raggio