Venerdý, 22 Novembre 2019

Nuovo Progetto di Servizio Civile Universale -

COMUNE DI PASTURANA

Progetto: Storie in Comune

Eĺ indetta una selezione ľ per titoli e colloquio ľ di n.2 giovani da impiegare nel progetto di servizio civile universale presso la Biblioteca del Comune di Pasturana. ľ DURATA 12 MESI

SCADENZA PRESENTZIONE DOMANDA: entro le ore 14.00 del 10 ottobre 2019

Il trattamento economico Ŕ di 433,80 Ç mensili.

Presentazione delle domande

I candidati dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all'ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo domandaonline.serviziocivile.it         OCCORRE ESSERE MUNITI DI SPID

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema.

I cittadini italiani residenti in Italia o all'estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europera regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di IdentitÓ Digitale. Sul sito dell'Agenzia per l'Italia digitale sono disponibili tutte le informazioni su cosa Ŕ SPID, quali servizi offre e come si richiede.

Invece i cittadini appartenenti ad un Paese dell'Unione Europea diverso dall'Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

La piattaforma, che consente di compilare la domanda di partecipazione e di presentarla, ha una pagina principale "Domanda di partecipazione" strutturata in 3 sezioni e in un tasto "Presenta la domanda". Sui siti web del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it Ŕ disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda on line con la piattaforma DOL.
Il giorno successivo alla presentazione della domanda il Sistema di protocollo del Dipartimento invia al candidato, tramite posta elettronica, la ricevuta di attestazione della presentazione con il numero di protocollo e la data e l'orario di presentazione della domanda stessa. Le domande trasmesse con modalitÓ diverse non saranno prese in considerazione.

E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un'unica sede, da scegliere tra i progetti elencati negli allegati al bando e riportati nella piattaforma DOL.

In una fase successiva i candidati ammessi, perchÚ in possesso dei requisiti previsti dal bando, potranno visionare il calendario di convocazione ai colloqui, su questo sito alla voce calendario selezioni.

REQUISITI OBBLIGATORI
I giovani che vogliono presentare la propria candidatura devono possedere i seguenti requisiti:

1. Aver compiuto 18 anni e non aver superato i 28 (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
2. Diploma di scuola media superiore

3. Patente B